Biglietti Coppa Italia

Coppa Italia

Archiviate le semifinali, resta solo una partita da giocare: la finalissima tra Juventus e Lazio. Con i biglietti per la Coppa Italia puoi assistere ala partita del 7 giugno; come da tradizione, sarà l'impianto della capitale a ospitare la partita conclusiva del torneo. Negli appuntamenti importanti, l'Olimpico viene preso d'assalto da migliaia di tifosi e i tagliandi si esauriscono rapidamente. Per vedere il match dal vivo, affidati a una portale leader come Ticketbis. In questa pagina puoi trovare diverse offerte per la partita che può regalare il decimo trofeo alla Juve o il settimo ai biancocelesti.

ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI PER LA COPPA ITALIA IN TICKETBIS

Nei più importanti incroci di coppa, i biglietti per le partite di Coppa Italia vanno spesso in sold out. Quando la partita in questione è la finale e una delle due squadre gioca abitualmente nello stadio che la ospita, il sospetto diventa certezza. Nella sua città, la Lazio può vincere il suo settimo trofeo dopo l'ultima Coppa Italia conquistata nel 2012 ai danni della Roma. Un'eventuale trionfo dei biancocelesti coronerebbe la splendida stagione del club capitolino che ha stupito anche i più scettici. La Juve, invece, insegue il sogno triplete che la proietterebbe nell'Olimpo delle migliori squadre al mondo. Per vivere le emozioni dal vivo, seleziona una delle nostre offerte, segui le istruzioni della pagina e completa il pagamento. Per completare la transazione bastano pochi minuti e i biglietti per la Coppa Italia ti verranno recapitati direttamente a casa!

ALBO D'ORO

La prima volta che i tifosi di due compagini comprarono i primi biglietti per la Coppa Italia era il 16 luglio del 1922 e le due squadre in questione erano Vado Ligure e Udinese. La sfida si concluse a favore dei primi grazie all'uno a zero maturato nei tempi supplementari. Dopo questa prima edizione alquanto confusionaria bisognerà attendere il 1935/1936 per il secondo torneo che vede trionfare il Grande Torino contro una nobile decaduta del calcio italiano: l'US Alessandria. Poi arrivano i primi titoli anche per Genoa, Juventus, Inter, Fiorentina, Venezia e tanti altri club sparsi per tutta la penisola. In questa competizione quasi centenaria, le squadre più titolate sono Roma e Juventus (con nove titoli a testa) seguite da Inter (sette volte vincitore), Fiorentina e Lazio (sei trofei), Torino, Milan e Napoli (con cinque coppe ciascuna), Sampdoria (ferma a quattro), Parma (tre titoli) e Bologna (due volte campione). Oltre ai già citati Venezia e Vado, anche altre provinciali hanno sollevato la spesso trascurata coppa nazionale. L'Atalanta riuscí nelle impresa nel 1963 mentre il Vicenza di Francesco Guidolin conquistò la sua prima ed unica coccarda tricolore nel maggio del 1997.

ULTIME EDIZIONI

L'ultima edizione di questa competizione è stata vinta dal Napoli. I biglietti per la Coppa Italia registrarono un'impennata per la finale contro la Fiorentina, un match conclusosi sul tre a uno per i partenopei. Nella stagione precedente, invece, è la Lazio di Vladimir Petkovic ad imporsi nella gara decisiva, un sentitissimo derby contro i cugini della Roma. Quest'anno, a contendersi il trofeo saranno la Juventus di Massimiliano Allegri e la sorprendente Lazio di Stefano Pioli. Su Ticketbis puoi trovare i migliori biglietti per la Coppa Italia, non farteli sfuggire!


Dove

  • Tutti
  • Italia

Prossimi eventi in Italia

Stadio Olimpico, Roma, Italia
Juventus - Lazio
Data e ora da confermare
Da € 199,10 Rimangono +100 biglietti
Da € 199,10 Rimangono +100 biglietti
Vedi biglietti