Biglietti Coppa Italia

Coppa Italia

La Coppa Italia è la principale coppa calcistica del nostro paese. Oltre ad essere una prestigiosa competizione, il vincitore del trofeo guadagna di diritto un posto in Europa League. Dall'estate del 2011, sono ammesse alla coppa nazionale 20 squadre di Serie A, 22 squadre di Serie B, 27 squadre di Lega Pro e 9 squadre di Serie D. Acquistando un biglietto per la Coppa Italia puoi seguire gli incroci più importanti dal vivo. Regalati le emozioni di questo trofeo, il tuo biglietto per la Coppa Italia è a pochi click di distanza!

ALBO D'ORO

La prima volta che i tifosi di due compagini comprarono i primi biglietti per la Coppa Italia era il 16 luglio del 1922 e le due squadre in questione erano Vado Ligure e Udinese. La sfida si concluse a favore dei primi grazie all'uno a zero maturato nei tempi supplementari. Dopo questa prima edizione alquanto confusionaria bisogna attendere il 1935/1936 per il secondo torneo che vede trionfare il Grande Torino contro una nobile decaduta del calcio italiano: l'US Alessandria. Poi arrivano i primi titoli anche per Genoa, Juventus, Inter, Fiorentina, Venezia e tanti altri club sparsi per tutta la penisola. In questa competizione quasi centenaria, le squadra più titolata è la Juventus (con dieci titoli) seguita da Roma (nove trofei), Inter (sette volte vincitrice), Fiorentina e Lazio (sei trofei), Torino, Milan e Napoli (con cinque coppe ciascuna), Sampdoria (ferma a quattro), Parma (tre titoli) e Bologna (due volte campione). Oltre ai già citati Venezia e Vado, anche altre provinciali hanno sollevato la spesso trascurata coppa nazionale. L'Atalanta riuscí nelle impresa nel 1963 mentre il Vicenza di Francesco Guidolin conquistò la sua prima ed unica coccarda tricolore nel maggio del 1997.

 


Dove

  • Tutti
  • Italia

Prossimi eventi in Italia

Stadio Olimpico, Roma, Italia
Da € 120,06 Rimangono +100 biglietti
Da € 120,06 Rimangono +100 biglietti
Vedi biglietti
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.