Biglietti Italia

Italia

Acquista uno dei nostri biglietti per l'Italia e segui il nuovo corso dell'allenatore salentino che è diventato commissario tecnico nell'agosto del 2014 e che lascerà l'incarico dopo l'appuntamento transalpino. Per il dopo Conte, la Federazione ha già annunciato Giampiero Ventura, l'ex granata ha dimostrato di saper valorizzare i giovani, una caratteristica che gli ha permesso di scalare le gerarchie e sedere su una delle panchine più prestigiose al mondo. Per seguire le partite degli azzurri dal vivo, scegli uno dei nostri biglietti per l'Italia!   

LA NAZIONALE DELL'ITALIA IN PILLOLE

  • La storia della nazionale azzurra inizia agli sgoccioli del XIX secolo. Nel 1898 nasceva la Federazione Italiana del Football e i primi biglietti per l'Italia venivano staccati solamente un anno dopo in occasione della prima partita (non ufficiale) contro una rappresentativa elvetica.
  • Per il primo primo incontro regolare bisognerà attendere undici anni e un rivale d'eccezione: la Francia. All'esordio con i transalpini, 4mila spettatori si assicurarono un biglietto per la Nazionale dell'Italia assicurandosi un posto all'Arena Civica di Parco Sempione, Milano. Finirà 6 a 2 per gli azzurri - che allora indossavano una maglietta bianca - con gol di Lana (tripletta), Fossati, Rizzi e Debernardi.
  • La selezione del nostro paese è una delle più titolate al mondo. Nel palmarés degli azzurri figurano 4 mondiali (Italia 1934, Francia 1938, Spagna 1982 e Germania 2006), 1 campionato europeo di calcio (Italia 1968), 1 oro Olimpico (Berlino 1936) e 2 coppe internazionali, il torneo antesignano dei campionati europei di calcio.
  • In più di un secolo di storia, la maglietta della nazionale è stata indossata da fuoriclasse come Giuseppe Meazza, Gianni Rivera, Dino Zoff, Paolo Rossi, Franco Baresi, Alessandro Del Piero e Roberto Baggio ma l'elenco potrebbe essere molto più lungo e dettagliato.
  • Ai mondiali, i biglietti per l'Italia non sono stati staccati in un'unica occasione: Svezia 1958. Per la nazionale di Foni Alfredo fu fatale la sconfitta a Belfast contro l'Irlanda del Nord (2 a 1 con gol di Mc Ilroy, Cush e Da Costa)
  • Con 35 reti, il capocannoniere degli azzurri è Gigi Riva seguito a due lunghezze dal leggendario Giuseppe Meazza.
  • Il calciatore con più presenze è invece Fabio Cannavaro (79) seguito a breve distanza dall'ex capitano del Milan, Paolo Maldini. 
  • Nel 2014, Opsa Stats ha stilato il miglior undici di sempre degli azzurri: Walter Zenga in porta, Maldini, Cannavaro, Baresi e Scirea in difesa, Pirlo, Donadoni e Mazzola a centrocampo a supporto di Alessandro Altobelli, Paolo Rossi e Gigi Riva. Chi non comprerebbe un biglietto per vedere questa nazionale?

 


Dove

  • Tutti
  • Liechtenstein

Prossimi eventi internazionali

Rheinpark Stadion Vaduz, Vaduz, Liechtenstein
Da € 220,03 Rimangono 32 biglietti
Da € 220,03 Rimangono 32 biglietti
Vedi biglietti
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.