Biglietti Italia

Italia
La passione per l'azzurro accomuna l'intero paese dalla Sicilia alle Alpi. Con i biglietti per l'Italia potrai tifare la nuova nazionale di Antonio Conte, uno dei tecnici più apprezzati degli ultimi anni. L'investitura del salentino ha raccolto unanimi consensi tra i tifosi juventini e non; la straordinaria energia dell'ex bianconero è la base da cui ripartire per tornare grandi, per tornare a vincere in Europa e nel mondo. E il primo obiettivo degli azzurri è proprio l'Europeo del 2016 che si svolgerà in Francia, il primo ad adottare la nuova formula a ventiquattro squadre e la conseguente introduzione degli ottavi di finale. Per strappare l'acesso al secondo turno i ragazzi dovranno superare la concorrenza di cinque agguerrite contendenti del vecchio continente. Acquistando i biglietti per l'Italia potrai seguire gli azzurri nei match contro Malta, Norvegia, Azerbaijan, Bulgaria e Croazia. Solo le prime due di ogni girone – oltre a cinque terze classificate – potranno accedere alla fase finale del torneo che si svolgerà in dieci città del paese transalpino.

Ma le novità per l'Europeo non si limitano all'innovativa formula che lo fa assomigliare ad un mondiale; per la prima volta nella storia di questa competizione, le nazionali partecipanti – Francia esclusa – non godranno del fattore campo dato che le partite di ogni gruppo si svolgeranno in città sempre diverse. Su Ticketbis puoi trovare i migliori biglietti per l'Italia e seguire Buffon e compagni a Marsiglia, Parigi, Lione e in tutte le altre località d'oltralpe. Pur essendo una delle squadre più vincenti, nel palmerés degli azzurri figura una sola coppa d'Europa conquistata nel torneo casalingo del 1968. Era la nazionale di Mazzola e Rivera, Prati e Gigi Riva che guidarono la selezione fino alla combattuta finale contro la Jugoslavia. Il primo incontro con i balcanici terminò in pareggio ma nella ripetizione le due realizzazioni di Rombo di Tuono e Pietro Anastasi regalarono una meritata coppa a Ferruccio Valcareggi e a tutto il popolo italiano. Nella finale dell'Olimpico più di 30mila spettatori comprarono i biglietti per l'Italia assistendo alla prova di forza di una nazionale rivoluzionata dai cambi apportati dal tecnico triestino.

La coppa continentale si è vestita di celeste in una sola occasione e per ben due volte l'impresa è stata solamente sfiorata. Nel 2000 la nazionale di Dino Zoff si arrese alla grande Francia dopo una rocambolesca semifinale contro i padroni di casa dell'Olanda mentre quattro anni fa, i ragazzi di Cesare Prandelli rimediarono una sonora sconfitta contro le Furie Rosse. Dopo la seconda eliminazione consecutiva ai gironi del mondiali, l'Europeo rappresenta un trampolino di lancio per la nostra squadra che vuole lasciarsi alle spalle le polemiche di due mondiali giocati al di sotto di ogni aspettativa. Le speranze di un'intera nazione sono riposte in Antonio Conte, un tecnico che in Italia ha vinto tutto ma che ha stentato fuori dai confini. A lui spetta gestire la burrascosa situazione di un ambiente rivoluzionato dall'investitura di Tavecchio e dal gioco spento mostrato nelle partite contro Costa Rica e Uruguay. Il salentino sembrerebbe la persona giusta per risollevare una nazionale in crisi di gioco e di idee, d'altra parte, il ritorno della grande Juventus non si deve in buona parte a lui? Acquistando i biglietti per l'Italia potrai vedere il nuovo corso dell'ex bianconero; non perdere quest'occasione, le migliori offerte per gli azzurri sono disponibili su Ticketbis!

Dove

  • Tutti
  • Italia

Prossimi eventi in Italia

Stadio San Nicola, Bari, Italia

Da € 51,90 Rimangono 28 biglietti
Vedi biglietti