Legia Varsavia

Il Klub Piłkarski Legia Warszawa – conosciuto in Italia con il nome di Legia Varsavia – è uno dei club polacchi più famosi fuori dai confini nazionali. Negli anni del comunismo, la squadra della capitale era quella dell’esercito e infatti i suoi soprannomi sono quelli di Wojskowi (militari) e Legioniści (legionari). Il Legia Varsavia è in buoni rapporti con la Juventus mentre in patria le maggiori rivalità sono con Wisla, Lech Poznan e Górnik Zabrze. Per seguire le loro partite più importanti, scegli uno dei nostri biglietti per il Legia!

STADION WOJSKA POLSKIEGO – PEPSI ARENA

Lo stadio dell’esercito polacco (è questa la traduzione del nome) ha assunto la denominazione attuale per motivi di sponsor. Dal 1930, questo impianto ospita le partite casalinghe del Legia ma ben poco è rimasto della struttura attuale. I lavori intrapresi per adeguarlo ai più moderni standard e permettere al paese dell’Europa orientale di ospitare gli europei gli hanno regalato una nuova veste e oggi, lo Stadion non ha nulla da invidiare agli stadi europei di media grandezza. La Pepsi Arena ha una capienza di 31mila posti a sedere ed è diviso nelle tribune Wschodnia, Poludniowa, Zachodnia e Zyleta. Acquistando un biglietto per il Legia Varsavia potrai sedere in quest’ultima area (il cuore del tifo dei bianconeri), nel settore ospiti o in uno dei nuovi posti VIP. Varsavia è ben collegata all’Italia grazie a compagnie tradizionali e low cost e una volta in città potrai arrivare allo Stadion con:

  • Automobile – Łazienkowska 3, 00-449
  • Autobus – Linea 185 dal centro storico o línea 107 dalla stazione centrale

Segui la partite di uno dei club più famosi del paese, le migliori offerte per il Legia sono a pochi click di distanza.

PALMARÈS

Con 11 Ekstraklasa (la massima divisione polacca) in bacheca, il Legia è la quarta società per numero di titoli dopo Ruch Chorzov, Gornik Zabrze e Wisla. In Coppa di Polonia il numero di trofeo è più alto (18) mentre le Supercoppe conquistate dai bianconeri sono solamente 4 (1989, 1994, 1997 e 2008). I polacchi hanno anche nel loro palmarès una Coppa di Lega del 2002.


Dove

  • Tutti
  • Polonia
l biglietti si pagano in EUR. I prezzi in USD sono stimati e a scopo informativo.

Prossimi eventi internazionali

Stadion Legii, Warszawa, Polonia
Da USD 58,94 Da USD 47,13 € 55,59 € 44,45 Rimangono 71 biglietti
Da USD 58,94 Rimangono 71 biglietti
Vedi biglietti
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.