Ligue 1
Sesto campionato più competitivo in Europa, la massima serie francese è un torneo in rapida ascesa che sta aumentando di qualità e livello da ormai vent'anni a questa parte. Acquistando i biglietti per la Ligue 1 potrai vedere le migliori squadre del paese transalpino, Paris Saint Germain in testa. Anche se il club della capitale vanta nelle proprie bacheche gli ultimi due campionati nazionali, la squadra più titolata d'oltralpe è il Saint Étienne, formazione della Loira che inanelló un prolifico ciclo positivo a cavallo tra gli anni sessanta e settanta. La seconda francese con più titoli è invece l'Olympique Marsiglia che dopo la seconda metà degli anni ottanta sfiorò addirittura la coppa dalle grandi orecchie. Sul terzo gradino del podio siede invece una nobile decaduta: il Nantes. A poca distanza inseguono invece tre vecchie conoscenze del football transalpino: Monaco, Bordeaux e Olympique Lione.

Grazie all'afflusso dei capitali russi e il conseguente secondo posto in classifica, il Monaco punta a detronizzare il PSG grazie ai gol di Radamel Falcao e alle geometrie di Jérémy Toulalan. Con i biglietti per la Ligue 1 potrai vedere dal vivo anche Yoann Gourcuff, André-Pierre Gignac, Diabatè ma soprattutto, Zlatan Ibrahimovic. Vecchia conoscenza del calcio italiano, Ibracadabra non ha fatto fatica ad ambientarsi a Parigi e oggi è il re indiscusso del campionato transalpino. Oltre al fuoriclasse svedese, la formazione della capitale può contare su campioni come Edison Cavani, Marco Verratti, Thiago Silva, Ezequiel Lavezzi e il neoacquisto David Luiz. Con una squadra come questa sarà difficile non replicare in campionato ma gli avversari dei parigini non hanno alcuna intenzione di fare da comparse. Comprado i biglietti per la Ligue 1 potrai assistere alla cavalcata trionfale dei Parisiens o sperare nei trionfi di una outsider.

Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.