NBA

La National Basketball Association – semplificata nell’acronimo NBA – è la lega di pallacanestro più famosa al mondo. I migliori cestisti del pianeta giocano nelle 30 squadre che prendono parte alla regular season e che si giocano l’accesso a playoff e finali. Le franchigie nordamericane raccolgono i giocatori più forti: Carmelo Anthony, Stephen Curry, Russell Westbrook, Blake Griffin, Lebron James oltre agli italiani Marco Belinelli e Danilo Gallinari. Con un biglietto per l’NBA potrai seguirli dal vivo.

SQUADRE

L’NBA raccoglie 29 squadre degli Stati Uniti e una franchigia canadese. Il torneo è diviso in due leghe – East Conference e West Conference – a sua volta suddivise in Atlantic Division, Central Division, Southeast Division e Northwest Division, Pacific Division, Southwest Division. Nella regular season, il calendario è molto fitto – spesso si gioca una volta al giorno – ed esiste anche la possibilità di giocare un back-to-back, vale a dire, due partite in due giorni consecutivi. Nei playoff, gli appuntamenti si diradano ma lo spettacolo aumenta! Le prime 8 squadre di ogni “conference” si giocano il passaggio alle finali in 7 match da adrenalina assicurata; con 4 partite vinte si accede all’ultima fase del torneo. L’NBA Finals mette di fronte i campioni di Eastern Conference e Western Conference che si giocano il titolo al meglio delle 7 partite. Nella stagione 2016/2017, le squadre che partecipano alla National Basketball Association sono le seguenti:

 

EASTERN CONFERENCE
Atlantic Division Boston Celtics Brooklyn Nets New York Knicks Philadelphia 76ers Toronto Raptors
Central Division Chicago Bulls Cleveland Cavaliers Detroit Pistons Indiana Pacers Milwaukee Bucks
Southeast Division Atlanta Hawks Charlotte Hornets Miami Heat Orlando Magic Washington Wizards
WESTERN CONFERENCE
Northwest Division Denver Nuggets Minnesota Timberwolves Oklahoma Thunder Portland Trail Blazers Utah Jazz
Pacific Division Golden State Warriors Los Angeles Clippers Los Angeles Lakers Phoenix Suns Sacramento Kings
Southwest Division Dallas Mavericks Houston Rockets Memphis Grizzlies New Orleans Pelicans San Antonio Spurs


Per seguire i migliori fuoriclasse in USA e Canada, affidati a un portale leader nella compra-vendita di ticket per lo sport (e non solo). Acquista un biglietto per l’NBA e vola negli Stati Uniti!


Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.