Jassim Bin Hamad Stadium, Doha, Qatar

Supercoppa Italiana 2016 Juventus - Milan

La Supercoppa Italiana vola in Qatar! La decisione è maturata grazie all’accordo tra Lega Serie A e Qatar Football Association che hanno fissato la data dell’incontro per il 23 dicembre. Come per l’edizione del 2014, la partita si disputerà al Jassim Bin Hamad Stadium di Doha. Si tratta di un’importante vetrina internazionale per il nostro campionato e molti dei biglietti per Juventus – Milan, Supercoppa Italiana verranno acquistati dal pubblico mediorientale. Se anche tu vuoi vedere questo big match dal vivo, scegli una delle offerte pubblicate su Ticketbis.

SECONDA FINALE DI SUPERCOPPA TRA VECCHIA SIGNORA E DIAVOLO

Juventus e Milan sono le due squadre più vincenti del nostro campionato ma in Supercoppa si sono incrociati solamente in un’occasione. L’unico precedente tra i due club risale al 2003 e si disputò all’interno del Giants Stadium di East Rutherford, New Jersey. I bianconeri erano allenati da Marcello Lippi mentre sulla panchina del Diavolo sedeva Carlo Ancelotti; la partita si concluse con un pareggio (1 a 1 con gol di Trezeguet e Pirlo) ma la lotteria dei rigori consegnò il quarto titolo alla Vecchia Signora. Tredici anni fa, l’organizzazione aveva venduto circa 50mila biglietti per Juventus – Milan ma per il prossimo appuntamento di Doha, il numero di ticket disponibili sarà inferiore data la minor capienza dell’impianto qatariota. In questa partita, i bianconeri partono come favoriti sia per l’andamento complessivo negli ultimi anni che per le statistiche negli scontri diretti. Pur giocando bene, il Milan di Brocchi non è riuscito ad imporsi nella finale di Coppa Italia dello scorso anno e l’ultimo successo di marca rossonera risale al 25 novembre 2012. Rispetto alla finale di Coppa Italia, molte sono le novità cominciando dall’allenatore del Diavolo, Vincenzo Montella, oltre che alla presenza di Dani Alves, Benatia, Pjanic, Pjaca e Higuaín tra i bianconeri e Gustavo Gomez, Mati Fernandez, Leonel Vangioni, José Sosa, Mario Pasalic e Gianluca Lapadula per i rossoneri.

COME ARRIVARE

L’emirato del Qatar ha investito molte risorse nel turismo, un settore destinato a rappresentare una fetta importante del suo PIL. Doha vanta collegamenti diretti da Milano Malpensa e Roma Fiumicino oltre che dagli scali di Venezia Marco Polo e Pisa Galileo Galilei. In (circa) sei ore di volo potrai arrivare nella Perla del Golfo Persico e una volta in città dovrai solamente raggiungere lo stadio con il dovuto preavviso. Il Jassim Bin Hamad Stadium si trova a circa 7 km da Dowtown Doha nella località Garafat Al Rayyan and Dukhan Highway, Ar Rayyan.


Compra senza rischi

Un team di 350 professionisti garantisce l'autenticità dei tuoi biglietti.

Confida nel leader

Ticketbis è la piattaforma leader per comprare e vendere biglietti, ovunque tu sia.

In questo momento non abbiamo biglietti disponibili per quest'evento. Puoi utilizzare il nostro motore di ricerca per trovare altri eventi simili.

Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.