U2

Bono Vox e soci hanno scritto pagine indimenticabili del rock and roll grazie alle loro bellissime canzoni. Acquistando un biglietto per gli U2 potrai ascoltare i loro nuovi successi oltre ad evergreen come Sunday Bloody Sunday, Where the Strrets Have No Name, Beautiful Day o Stuck in a Moment You Can't Get Out Of. Per le loro tournèe in Italia, Europa, Asia o America, affidati a un portale leader nella compra-vendita di biglietti per eventi. Il tuo biglietto per gli U2 è a tua disposizione su Ticketbis! 

STORIA

Gli U2 nascono a Dublino sul finire degli anni settanta quando Larry Mullen Jr. pubblica un annuncio per creare una band. Le risposte arrivano da Adam Clayton, David Evans detto The Edge, suo fratello Dick Evans (che lascia il gruppo dopo poco tempo) e Paul David Hewson detto Bono Vox. Inizialmente chiamato Feedback, il gruppo passa al nome odierno grazie al suggerimento di un amico cantante e all'approvazione del pubblico durante un live. Dopo vari concorsi, i quattro irlandesi firmano il loro primo contratto, incidono i primi singoli e iniziano ad esibirsi sui palcoscenici delle principali città europee.

Con l'uscita del primo album, Boy, all'inizio degli ottanta, gli U2 attraversano l'Atlantico ed arrivano negli Stati Uniti con un tour per la promozione del disco. Da quel momento, il successo non ha mai smesso di crescere, allargandosi a macchia d'olio e portando il loro nome e la loro musica fino ai più remoti angoli del mondo. Canzoni come Sunday Bloody Sunday sono entrate nelle musicassette prima e negli Ipod poi, di intere generazioni. Con il passare degli anni la loro produzione musicale cresce e matura passando da tematiche adolescenziali ad argomenti più profondi, in particolare legati a situazioni politiche di protesta e dissenso ma ovviamente non mancano gli esempi di canzoni in cui è l'amore a regnare sovrano.

Fin dalla loro nascita, gli U2 hanno presenziato alle principali manifestazioni per il riconoscimento dei diritti umani, contro la fame nel mondo e AIDS tanto da poter essere considerati dei simboli dell'attivismo sociale a livello internazionale. È da quasi quarant'anni che gli U2 lavorano insieme producendo canzoni di grande successo tanto da aver venduto più di 180 milioni di dischi in tutto il mondo e aver vinto numerosi premi (vantano il record di Grammy Awards). Inoltre, sono uno dei pochi gruppi a non aver mai cambiato formazione.


Dove

  • Tutti
Non ci sono ancora eventi programmati per U2
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.